L’importanza dei big data è rafforzata dalla volontà di utilizzare informazioni utili per migliorare le scelte di business delle aziende grazie a soluzioni sempre più innovative, ideate da professionisti specializzati.

Quest’anno, il tour musicale organizzato da Radio Bruno, che ospita i grandi della musica con i loro successi dell’estate, si avvale di Orwell, un servizio consulenziale ideato da Pengo, Idee in Movimento che punta a misurare la visibilità degli spazi fisici come piazze o strade, per calcolare il ritorno d’investimento delle attività messe in essere dall’organizzatore dell’evento.

I dispositivi tecnologici sviluppati da Orwell, permettono di acquisire dei dati reali (visit insight) relativi ai comportamenti e alle reazioni delle persone coinvolte durante le cinque tappe del Radio Bruno Estate, nel totale rispetto della privacy. La raccolta delle informazioni è un ottimo strumento per definire con precisione la visibilità indotta dai concerti, anche in ottica di realizzazione di report specifici rivolti a sponsor, partner e pubbliche amministrazioni.

Orwell coniuga l’aspetto tecnico con quello strategico, in quanto funzionali all’interno di organizzazioni di eventi e concerti, ma può essere esteso, per esempio, anche a musei e mostre, nuovi negozi, catene di franchising, supermercati, eventi sportivi, case discografiche, fiere, marketing territoriale, concessionarie auto, real estate, pubbliche amministrazioni ecc…

Pengo, Idee in Movimento è una realtà che offre consulenza di marketing alle aziende che desiderano migliorare il proprio modello di business attraverso strumenti di comunicazione efficaci e compatibili con il settore in cui operano.

2 luglio – Brescia – Piazza della Loggia
7 luglio – Cesenatico – Piazza Andrea Costa
15 luglio – Mantova – Piazza Sordello
25 luglio – Modena – Piazza Roma
3 settembre – Bologna – Piazza Maggiore